CICLO DI INCONTRI AFMEL 2021 – Evento del 21 dicembre 2021

Gentilissimi Soci,

il 21 dicembre 2021, a partire dalle ore 18.30, si terrà l’incontro conclusivo del ciclo di Incontri AFMEL 2021: Conciliazione gestita dal CTU nel corso dell’Accertamento Tecnico Preventivo ex 696 bis c.p.c. – Opinioni a confronto.

Il Convegno avrà la forma di una tavola rotonda con i primi tre interventi preordinati nei quali interverranno il Dott. Andrea Casolino, ad introdurre le peculiarità della conduzione delle operazioni di Consulenza Tecnica nell’ATP di tipo conciliativo, l’Avv.to Alessandro Lovato, che relazionerà sul punto di vista dell’Avvocato e sul ruolo dei Legali nella fase del processo verbale di conciliazione e della stesura del verbale di conciliazione tra le Parti, e la Dott.ssa Elisabetta Candidi Tommasi, Magistrato e Presidente della II Sezione Civile presso il Tribunale di Bologna, che parlerà degli aspetti giuridici peculiari dell’ATP ai fini conciliativi.

Seguiranno gli interventi ed i commenti dei Consiglieri dell’Associazione, tutti specialisti in Medicina Legale, a stimolare ulteriormente i quesiti e gli interventi dei Partecipanti (platea per lo più di Medici-Legali, ma aperta anche agli Avvocati iscritti alla nostra newsletter), che saranno moderati e selezionati per arricchire il dibattito finale.

Il ringraziamento di tutto il Consiglio Direttivo va ai Relatori che hanno aderito con entusiasmo ad un evento che crediamo sarà un importante momento di approfondimento culturale.

Sarà un incontro che per sopraggiunte necessità si svolgerà in modalità esclusivamente remota con piattaforma Zoom (ENTRA NEL WEBINAR DA QUI; ID riunione: 974 5844 3139; Passcode: 518516).

Chi lo desidera, potrà regolarizzare la propria posizione nella pagina dedicata del sito (qui).

Di seguito vi proponiamo  il programma definitivo dell’evento (qui potete scaricare il PDF).

© 2024 AFMEL - Bologna